sabato 28 febbraio 2015

AKB48 "ACE": Atsuko Maeda.

Per chi non lo sapesse, il termine "ace" significa "il membro più importante", traducibile anche come "visual". L' "ace" delle AKB48 è stata, ed è ancora, per alcuni aspetti ,considerata da tantissimi fan Atsuko Maeda.
Durante la sua carriera è stata, per quasi tutti i singoli rilasciati durante la sua appartenenza al gruppo, la "Center"delle A-Side, ovvero il membro che ottiene la posizione centrale della formazione durante la creazione del video musicale e durante i Live,


Si è classificata 1° per due volte durante le "General Election", in cui i fan votano, una volta l' anno, la loro Idol preferita; con questo criterio le Idol che faranno parte dei membri "Senbatsu" del futuro singolo sono decise dai fan, in base alla quantità dei voti.
Si classificò prima durante la 1° e 3° "General Election"; nella seconda si classificò seconda, dietro a Yuko Oshima, altra Idol che riveste un ruolo di primo piano nel mondo delle AKB48. Nella 3° edizione si classificò prima con ben 139.892 voti: ovvero, 139.892 fan hanno comprato il singolo "Everyday, Katyusha" per votarla. Solo questo dà l' idea dell' enorme flusso di soldi che gira dietro alle AKB48; comunque, ne parlerò più avanti.
Fa parte della 1° generazione, assieme a Minami Takahashi, Minami Minegishi, Haruna Kojima ed altre 17 ragazze, ormai tutte "graduate": della 1° generazione fanno ancora parte solo le 3 Idol dette prima, che debuttò nel lontano Ottobre del 2005.
Dal carattere allegro e spigliato, di sè stessa dice di non aver alcun talento particolare: nonostante questo, è anche un' attrice brava e piuttosto affermata, e ha avviato, anche quando era all' interno del gruppo, una carriera solista.
Pultroppo, ha lasciato il gruppo nell' agosto del 2012: da allora, le AKB48 non ha più una center fissa, ma varia di singolo in singolo.
A causa della grande popolarità del personaggio, molti temevano che, con la fine della sua carriera all' interno del gruppo, esso collassasse e venisse sciolto: per fortuna, ciò non accadde.


Io la reputo il miglior membro delle AKB48 mai esistito, così come la vera protagonista del gruppo: il buon vecchi Aki-P, Yasushi Akimoto, ci ha "visto lungo", e  le ha dato una grossa spinta mediatica.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

S.M. Tentative Trainee

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <!-- 48blog_footer-1_AdSense2_1x1_as --> <ins class="adsbygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-6422071801639576" data-ad-slot="9660954841" data-ad-format="auto"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>