lunedì 19 gennaio 2015

Nuovo Idol Group un po' particolare

La For Life Music Entertainment Inc. ha lanciato un nuovo gruppo Idol giapponese, con una particolarità: le 5 componenti sono, per così dire, piuttosto in "carne": sono le "Pottya"
In un mondo dominato dall' ideale di bellezza della magrezza, che è presente anche nel mondo delle Idol giapponesi, fa piacere vedere che cinque ragazze possano vivere il sogno di essere Idol anche se non indossano la taglia 40, ma ci sono due aspetti che mi preoccupano, e non poco.
Nel video, le ragazze sono vestite con abiti che non le valorizzano affatto, rendendole piuttosto goffe ed appesantite, e, nel videoclip, si vedono mentre si "abbuffano" di dolci; ciò potrebbe portarle ad essere derise dal mondo web, fino a farle diventare un "meme" internazionale, facendo buttare su di loro tonnellate di insulti, sbeffeggiamenti ecc... da un mondo che accetta solo canoni di bellezza rigidissimi...
Preferivo che il videoclip non avesse avuto queste scene, ma guardiamo anche il lato positivo: nel migliore dei casi, ciò può portarle ad acquisire popolarità, e chissà, magari saranno le capostipiti di un nuovo ideale di bellezza, meno "nazista".
Passiamo al 1° singolo: si intitola "Po-Po-Po-Poncha Rinko", ed è una canzone molto orecchiabile e molto carina, in puro Idol-Style.
Voto alla canzone: 4/5

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

S.M. Tentative Trainee

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <!-- 48blog_footer-1_AdSense2_1x1_as --> <ins class="adsbygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-6422071801639576" data-ad-slot="9660954841" data-ad-format="auto"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>